ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > Dalla stampa
Salsomaggiore Terme città della bellezza

 

 

Da Sesto Potere

Salsomaggiore (PR) - 14 giugno 2008 - "Se i primi del novecento hanno segnato la nascita del termalismo salsese, quasi esattamente dopo un secolo, in condizioni sociali profondamente mutate, Salsomaggiore Terme rinasce come “Città della Bellezza”, con le sue acque salsobromoiodiche, letteralmente attinte dal “mare antico” sopra cui sorge la città, e le acque sulfuree di Tabiano, amiche della pelle, oltre che del respiro" ha sottolineato il prof. Antonino Di Pietro, nei giorni scorsi a Salsomaggiore per un sopralluogo e per alcuni incontri operativi finalizzati al convegno previsto a settembre.

La data simbolica di questo passaggio, infatti, è il prossimo 13 settembre, quando Di Pietro, fondatore nel 1999 dell’ISPLAD, la Società Internazionale di Dermatologia Plastica (tutto ciò che si può fare “senza bisturi” per una pelle sana e giovane…) che coinvolge oltre 2.000 dermatologi plastici in Italia, organizzerà a Salsomaggiore Terme, in concomitanza con la giornata finale di Miss Italia, il primo “Convivium” sul tema: “comunicare bellezza”, un appuntamento fra medici e giornalisti che si preannuncia annuale. Un convegno dove si parlerà di “bellezza autentica” (per citare un recente successo editoriale di Di Pietro), che è prima di tutto salute, e che fiorisce nel rispetto e nella cura di sé, di come mantenere la pelle sana utilizzando le più moderne tecnologie strumentali, di progressi della dermocosmesi e di nuovi sviluppi della dermatologia termale.

Molto soddisfatto per questa proficua collaborazione il Sindaco Tedeschi:

"si sottolineerà anche l’importanza di una sana alimentazione ed integrazione all’interno di un corretto stile di vita. Un nuovo modo di “comunicare bellezza” che genererà riflessioni e spunti a livello di carta stampata e informazione radiotelevisiva, su un tema caro come pochi altri alla nostra società che invecchia, e che vuole farlo bene. La collaborazione fra Salsomaggiore Terme, il prof. Di Pietro e ISPLAD si fonderà su solide basi ed il Convivium annuale, oltre agli incontri periodici già battezzati ”Le stagioni della Bellezza”, rappresenta una grande vetrina per la nostra città termale”.

Una prossima occasione per illustrare questo nuovo progetto che unisce ISPLAD a Salsomaggiore Terme è previsto il 27 giugno a Milano, dove il sindaco Massimo Tedeschi e il prof. Di Pietro interverranno in una conferenza al Circolo della Stampa in corso Venezia, mentre un successivo incontro è previsto, sempre lo stesso giorno in tarda mattinata, a Salsomaggiore.

Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide