ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > News
Legge Gelli e Polizza Professionale per il Dermatologo
Gent.mi Soci,

Isplad in occasione della nuova polizza collettiva stipulata con Aon per l'RC professionale, ha ritenuto importante fornire informazioni sulle nuove norme introdotte dalla legge Gelli.
Relatrice dell'incontro l'avv. Antonietta Perrone.


Genova
Mercoledì 20 settembre - Ore 21:00
Hotel Tower Aeroporto
Via Pionieri d'Italia

Vi aspettiamo numerosi.

Coordinatore regionale Liguria
Marina Romagnoli



Tema dell'incontro
Negli ultimi anni si è avuta un’intensa attività legislativa in tema di responsabilità sanitaria, un’attività che oltre alle aule parlamentari ha coinvolto cittadini, associazioni scientifiche e sindacati, strutture sanitarie pubbliche e private, compagnie assicurative ed intermediari.


La Legge 24/2017, nota come Legge Gelli, interviene sugli aspetti della responsabilità del professionista sanitario.
In occasione della 4° Serata di Dermatologia saranno presenti i consulenti della Aon S.p.A., broker di riferimento della ISPLAD, per poter condividere con noi quali sono stati in questi mesi i risvolti dell’obbligo assicurativo e le reazioni degli operatori del mercato assicurativo dinanzi ai requisiti assicurativi proposti dalla Legge.


In contrapposizione ad una domanda che si dilata, il mercato assicurativo italiano si chiude, meno della metà delle Compagnie Assicurative, Italiane o non, operanti in Italia nell’ambito del Rischio Professionale sono disponibili ad assumere il rischio della medical malpractice.


A spaventare gli assicuratori non solo il rapido aumento delle richieste risarcitorie, che pur esprimono un preoccupante fenomeno sociale alimentato da un forte incremento della litigiosità, quanto tanti altri elementi tra cui l’incertezza sull’entità dei risarcimenti, il continuo modificarsi del perimetro della responsabilità.


Al termine della serata verrà presentato il Programma Assicurativo frutto dei lavori seguiti dall'ISPLAD insieme ad AON: un sistema di protezione professionale in cui trova applicazione il principio di mutualità, di massimizzazione delle garanzie e contenimento dei costi della Polizza, una Polizza adeguata alla Legge Gelli.
Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide