ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > News
Il medico italiano all'estero
Nuove prospettive di carriera nel Regno Unito per medici e specialisti italiani
L'iter lavorativo di chi ha scelto di fare il medico in Italia è sempre più complesso e pieno di incognite, che si scelga la strada delle medicina di base, della specializzazione o della ricerca.

Una scelta sempre più diffusa per molti medici italiani è quella di trasferirsi anche parzialmente in un altro paese.

Non si tratta di una fuga, ma di una soluzione oculata che potrebbe portare, in un futuro non lontano, alla possibilità di reinvestire in Italia un ricco bagaglio professionale acquisito all'estero e godere di un curriculum di livello internazionale, una carta in più per farsi strada nel settore.

Il Regno Unito in particolare è una meta molto ambita da medici e specialisti italiani. I salari decisamente più alti, la carenza di medici, le maggiori possibilità di inserimento offerte dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS) e gli alti finanziamenti pubblici e privati, hanno trasformato questo settore in un fenomeno dinamico e in continua crescita.

Proprio per questo la competizione è alta e le regole da seguire, da un punto di vista amministrativo, burocratico e selettivo, sono decisamente rigorose. Entrare in questo sistema senza l'aiuto di un esperto può essere decisamente complesso e frustrante.

A chi rivolgersi quindi per un aiuto concreto?
Il modo più diretto e semplice, ma anche più sicuro e rigoroso, è quello di affidarsi ad una realtà con base nel Regno Unito, la quale goda di una forte esperienza e conoscenza delle regole amministrativo-burocratiche, che abbia sviluppato contatti strategici con le più importanti cliniche e università del territorio, che dimostri una forte capacità strategica di job-placement e che possieda insomma tutte le carte in regola per aiutare il medico alle prime armi ma anche il professionista desideroso di specializzarsi o aprire uno studio o una clinica nel Regno Unito.


MediOracle Consulting, società leader in Europa per il Medical Counseling, fa proprio questo. Da oltre dieci anni l'agenzia aiuta medici di base, specialisti e sviluppatori di prodotto ad iniziare la propria attività o a farla crescere, indirizzandoli, dopo una selezione rigorosa, su un percorso di successo a lungo termine.

Situata nel pieno centro di Londra, nella prestigiosa sede di Harley Street, MediOracle supporta clienti britannici e internazionali, identificando e attuando con efficacia servizi su misura e strategie di pubbliche relazioni per lo sviluppo professionale e del business.

Affidarsi agli esperti MediOracle significa, tra le altre cose:

· Avere un aiuto concreto per entrare nel sistema sanitario privato
· Ottenere la licenza per esercitare la professione di medico
· Frequentare corsi di specializzazione e Master in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva in una delle migliori universita' del mondo
· Frequentare corsi di alto livello in procedure aestetiche non invasive con rilascio di certificato CPD
· Ottenere un certificato internazionale CPD (Continuing Professional Development), in collaborazione con lo University College of London.
· Partecipare a conferenze e training con professori di fama internazionale presso la Royal Society of Medicine.
· Business development per prodotti nel settore Medicale

I nostri esperti multilingui saranno felici di spiegarvi nel dettaglio tutto il ventaglio di possibilità offerte da MediOracle, conoscere il vostro profilo e le vostre ambizioni, offrendovi un primo consulto senza impegno e completamente gratuito.

Una scelta cruciale come quella di trasferirsi all'estero e iniziare una nuova attività fuori dall'Italia merita un partner decisamente all'altezza.

Per maggiori informazioni: www.medioracle.com oppure www.medioracle.it

Contatti: +44 (0)207 294 7500 - info@medioracle.com

Vai al sito Medioracle
Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide