ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > News
LA GRANDE OCCASIONE DEL TURISMO SANITARIO PRIVATO
Nuove tecnologie, accesso immediato e diretto per i pazienti ad un vastissimo repertorio di informazioni grazie a Internet, maggiore disponibilità dei medici a muoversi al di fuori del proprio territorio, crescita della fornitura privata di assistenza sanitaria a seguito della pressione sui servizi sanitari statali. Tutti questi fattori hanno trasformato dall'interno il settore del turismo sanitario privato, facendolo diventare un fenomeno globale, in continua espansione e capace di generare, nonostante la crisi economica, un giro di interessi sempre più consistente.

Secondo una studio condotto negli Stati Uniti da Deloitte Research, oltre 750.000 persone ogni anno viaggiano verso altre parti del mondo per usufruire di prestazioni mediche a costi più ragionevoli che in patria. Deloitte conferma anche che il settore continuerà a crescere, fino a raggiungere nel 2017 una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di pazienti che decideranno di ricorrere ad un trattamento medico all'estero.

Una situazione simile anche in Europa, ed in particolare a Londra, dove il turismo sanitario non è però solo quello dei pazienti alla ricerca di trattamenti low cost, ma è anche quello di pazienti "facoltosi" (46%), ultra-cinquantenni e provenienti da varie parti d'Europa e del Mondo. Solo nel 2012 circa 70.000 turisti hanno visitato il Regno Unito per visite mediche, il doppio rispetto al 2000. Nello stesso anno ben il 36% dei turisti/pazienti proveniva dagli Emirati Arabi Uniti, generando il 50% degli introiti del settore. Il turismo sanitario ha inoltre un valore stimato, nella sola area di Londra, di circa 500 milioni di sterline all'anno, mentre il 40% delle entrate degli ospedali privati londinesi è generato da pazienti d'oltremare in viaggio a Londra. I trattamenti più richiesti sono quelli legati alla cosmetica, all'igiene dentale ed alle procedure ortopediche elettive (dati forniti da FACE CONFERENCE www.faceconference.com).

Questi dati fanno della capitale inglese e del Regno Unito un territorio particolarmente interessante per tutti gli specialisti che desiderano espandere la propria attività in un'area facilmente raggiungibile dall'Italia e dotata di strutture all'avanguardia nel settore medico, contando su un crescente numero di pazienti / turisti attratti dal prestigioso London Brand.
Iniziare una start-up o espandere la propria attività in una metropoli competitiva come Londra non è però cosa semplice, a meno di non avere alle spalle un bagaglio di conoscenze strategiche e uno know-how territoriale molto solido. Trovare un aiuto direttamente "in loco" è quindi essenziale.

MEDI ORACLE CONSULTING, agenzia con sede nella prestigiosa sede di Harley Street, in pieno centro a Londra, può fornirvi un solido contributo per iniziare una nuova avventura sul mercato britannico, oltre ad essere il partner ideale per lo sviluppo della vostra attività a livello internazionale.
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore medico-estetico e un forte focus sull'aiuto dato a specialisti del settore sanitario privato e sviluppatori di prodotto, MEDI ORACLE CONSULTING, ha dimostrato, con grande competenza, di poter diventare lo one-stop-shop per chi desideri aprire una nuova attività nel settore estetico, chirurgico e dentistico.
I nostri esperti provengono da diverse specializzazioni, hanno un background formativo in varie discipline, sono poliglotti e gestiscono contatti con esperti del settore medico e giornalisti nazionali ed internazionali. Proprio questa varietà è il punto di forza di MEDI ORACLE CONSULTING, che offre ai suoi clienti servizi innovativi e soluzioni pratiche quali:
- Inserimento in cliniche part-time, o sviluppo di una propria clinica a Londra, con particolare riferimento alla famosa zona di Harley Street.
- Appoggio amministrativo e burocratico, in tutto il Regno Unito.
- Sviluppo dell'immagine dell'azienda tramite esperti di marketing.
- Diffusione ed espansione del brand tramite esperti PR in contatto con i media del Regno Unito e degli Emirati Arabi Uniti.
- Servizio di assistenza per il GMC (General Medical Council Certificate) o il GDC (General Dental Council).
- Servizio di training in “Aesthetic Procedures” e Implantologia con rilascio certificato CPD (Continuing Professional Development), in collaborazione con FACE, la principale fiera del settore medico-estetico nel Regno Unito, alla sua dodicesima edizione quest'anno.

Grazie anche alla collaborazione con i migliori specialisti del settore, MEDI ORACLE CONSULTING vi aiuterà ad iniziare, espandere, diversificare la vostra attività, fornendo un supporto unico e su misura, sempre attento alle vostre necessità, con un approccio pratico e semplice. I nostri servizi includono inoltre:
- Supporto generale alla pianificazione della vostra start-up.
- Analisi del vostro modello dei processi interni e della loro efficacia.
- Ricerca delle sedi di lavoro preferenziali e loro pianificazione strategica.
- Assunzione di risorse umane e loro formazione.
- Aiuto in relazione agli aspetti assicurativi.
- Informazione su fornitori e strumenti.
- Assistenza al Customer Relationship Management.
- Management di cliniche e supporto back-office.
Qualora abbiate un'idea da sviluppare, ma non vi sentite ancora pronti per il grande salto oltreconfine, consultate i nostri esperti. Vi aiuteremo a creare una strategia solida intorno al vostro progetto e faremo in modo che l'idea funzioni e abbia successo. Un servizio su misura e unico, per soddisfare appieno i vostri bisogni, accedere a nuovi paesi in Europa e nel Medio-Oriente.

MEDI ORACLE CONSULTING

Per informazioni: www.medioracle.com
Ufficio 0044 203 664 8465
Diretto Mobile phone 0044 7904 735901
Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide