ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > News
Aprile 2013

Campagna Info-Educativa sulla Cellulite
ISPLAD - Aprile 2013

Caro Collega,

Ho il piacere di comunicarti che nel prossimo mese di Aprile 2013 l'ISPLAD promuoverà una importante CAMPAGNA INFO-EDUCATIVA sul tema della CELLULITE.

Ad oggi non esiste in Italia un osservatorio della cellulite, né sono disponibili dati statistici sulla qualità di questo disordine, sul grado e sulla distribuzione in base all’età, abitudini alimentari, stile di vita o correlato all’assunzione di farmaci.

Scopo dell’iniziativa è la realizzazione di un’indagine conoscitiva su tutto il territorio nazionale, basato sulla valutazione dermatologica della cellulite sia dal punto di vista clinico che mediante l’utilizzo di una lastra termografica. Tale check-up, svolto con una metodologia uniforme su tutto il territorio italiano, si tradurrà successivamente in un Osservatorio della cellulite di rilievo nazionale.

Tutti i dati raccolti saranno sottoposti ad indagine statistica epidemiologica al fine di evidenziare possibili correlazioni tra abitudini di vita ed eventuali patologie associate. 
Ti ricordo che la campagna info-educativa sarà gratuita e durerà dal 2/4/2013 al 31/5/2013. La visita potrà essere effettuata anche nel mese di giugno 2013.

L'iniziativa sarà promossa a mezzo stampa, quotidiani e settimanali. L'elenco dei medici sarà disponibile on line sul sito dedicato o tramite numero verde.

Nessun prodotto sarà legato a questa iniziativa.

L’indagine anamnestica e check-up cutaneo mediante lastra termografica verrà eseguito dal medico gratuitamente secondo un format concordato e omogeneo in tutto il territorio italiano. 
Il medico, se lo riterrà, potrà proseguire la visita offrendo liberamente al paziente le indicazioni e i consigli più opportuni secondo il proprio punto di vista professionale. 
I dati anamnestici e obbiettivi relativi ai pazienti saranno inseriti in un database e costituiranno la base per l’Osservatorio Italiano sulla cellulite.
Ogni partecipante riceverà un kit con lastre termografiche.

Tale campagna sarà sostenuta da BioNike che si prenderà carico di promuovere l’evento. Saranno inoltre istituiti un Call Center dedicato ed un sito internet per informare la popolazione.

Potrai partecipare a questo evento entrando nell'area riservata ai Soci ISPLAD e compilando il modulo di adesione online, oppure scaricandolo dal link qui sotto, compilandolo ed inviandolo via fax al numero 055.2480246.

Per avere informazioni più precise telefona alla Segreteria Organizzativa Nazionale ISPLAD (Tel 055 2338822).

L’adesione a questa Campagna è riservata a 300 Specialisti in Dermatologia.
I partecipanti saranno arruolati in ordine cronologico di arrivo.

Ti prego di comunicare la Tua disponibilità al più presto e comunque entro Sabato 23 Febbraio 2013 compilando il modulo d'iscrizione online presente nell'area riservata ai Soci ISPLAD.

Un caro saluto A nome del Consiglio Direttivo

ANTONINO DI PIETRO
ANDREA ROMANI
Presidente Fondatore
Presidente ISPLAD

 

ISPLAD
Via Plinio, 1 – 20129 Milano

Segreteria Organizzativa 
AIM Congress
Viale Mazzini, 70 - 50132 Firenze 
Tel + 39 055 2338822 - Fax +39 055 2480246 
organizzazione@isplad.org
www.isplad.org


File scaricabili:
Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide