ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > News
Osservatorio Dermoplastico

Caro Collega, una delle finalità principali dell’Isplad è quella di sviluppare e mettere a punto linee guida aggiornate ed obiettive sui trattamenti cosmetici, cosmeceutici e dermoplastici, allo scopo di offrire e garantire, ai pazienti che si rivolgono allo specialista dermatologo, prestazioni professionali di livello qualitativo sempre più alto.

L’Isplad promuove tenacemente presso l’opinione pubblica l’immagine del dermatologo plastico come specialista di riferimento
per la correzione degli inestetismi cutanei. Non è un caso che alla nostra Associazione aderiscano ormai oltre 1800 dermatologi e che, tra i Soci, vi siano anche Colleghi che, pur non occupandosi prevalentemente di inestetismi cutanei, hanno deciso di dare il loro sostegno e riconosciuto la validità delle iniziative dell’Isplad.

E anche i pazienti hanno compreso che rivolgersi al dermatologo plastico è una garanzia per trattamenti efficaci, non invasivi e soprattutto sicuri!

Purtroppo, però, può sempre accadere che alcuni prodotti utilizzati per trattamenti domiciliari o ambulatoriali, supportati o meno da un’adeguata e corretta documentazione scientifica, provochino effetti collaterali (pensiamo, per esempio, ai fillers “semipermanenti” e permanenti e ai danni, ormai ampiamente documentati, che possono provocare…).

Proprio per questo la nostra Società, nel settembre 2004, si è fatta promotrice di un progetto innovativo, l’Osservatorio Dermoplastico, per il quale è fondamentale il Tuo contributo.

Infatti segnalare e condividere le informazioni su eventi avversi da trattamenti cosmetici, cosmeceutici e dermoplastici che capitino alla nostra osservazione è importante: ci permette di costruire un utilissimo database per una reale valutazione obiettiva ed affidabile dei prodotti e delle apparecchiature utilizzate.

Per segnalare una reazione avversa compila questa scheda.
Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide