ISPLAD
ISPLADISPLAD
HOMEPAGE > Osservatorio Dermoplastico
Osservatorio Dermoplastico

Caro Collega,

una delle finalità principali dell’ISPLAD è quella di sviluppare e mettere a punto linee guida aggiornate e obiettive sui trattamenti cosmetici, cosmeceutici e dermoplastici, allo scopo di offrire e garantire, ai pazienti risultati reali e privi, il più possibile, di effetti collaterali.

Purtroppo può sempre accadere che alcuni prodotti utilizzati per trattamenti domiciliari o ambulatoriali, supportati o meno da un’adeguata e corretta documentazione scientifica, provochino effetti collaterali (pensiamo, per esempio, ai fillers permanenti e ai danni, ormai ampiamente documentati, che possono provocare …).

Proprio per questo la nostra Società, dal settembre 2004, si è fatta promotrice di un progetto innovativo, l’Osservatorio Dermoplastico, per il quale è fondamentale il Tuo contributo.

Infatti, segnalare e condividere le informazioni su eventi avversi da trattamenti cosmetici, cosmeceutici e dermoplastici che capitino alla nostra osservazione è importante: ci permette di costruire un utilissimo database per una reale valutazione obiettiva ed affidabile dei prodotti e delle apparecchiature utilizzate.
 
Ti invitiamo quindi a segnalare tutte le reazioni avverse ai filler, tossina botulinica,peeling, laser, IPL etc.

Clicca qui per accedere alla Scheda di Segnalazione di Reazioni Avverse

Torna alla pagina precedente

© 2000-2017 ISPLAD International Society of Plastic-Regenerative and Oncologic Dermatology. Tutti i diritti riservati. * Powered by Be Wide